Applicatori Automatici

Applicatori Semiautomatici

L’applicatore di etichette è un dispositivo usato per applicare etichette autoadesive. Le etichette, che contengono informazioni,  vengono generalmente applicate  sull’imballaggio di merci, sia nel settore industriale che in quello alimentare, ma non solo. Possiamo distinguere due principali categorie di applicatori: automatici e semiautomatici.

Automatici

Gli applicatori automatici vengono utilizzati generalmente in grandi aziende o in contesti dove vi è un’importante mole di prodotti da etichettare. L’applicatore viene installato sul nastro trasportatore dove arrivano i prodotti confezionati e pronti per l’etichettatura. Ci sono diversi tipi di applicatori automatici che possono svolgere diverse funzioni.  

Semiautomatici

Gli applicatori semiautomatici svolgono lo stesso ruolo degli automatici, ma come dice il nome stesso, non sono “autonomi” nel funzionamento e hanno bisogno del lavoro di un operatore per completare l’etichettatura. Infatti di solito è l’operatore che fornisce la merce che deve essere etichettata e dà l’input per avviare l’applicazione delle etichette.

Vuoi saperne di più?

Chiama: 06.4121.8502