Applicatori automatici

Gli applicatori automatici si dividono in: 

Print & Apply

Questi sono dispositivi che stampano ed applicano l’etichetta. Vengono utilizzati principalmente quando sull’etichetta non ci sono dati variabili o quanto meno non ci deve essere nessuna variazione sui dati impressi sull’etichetta tra un prodotto e il successivo. 

Print & Apply – Real time

Questi sono dispositivi che stampano ed applicano l’etichetta. Vengono utilizzati principalmente quando si ha la necessità di applicare l’etichetta appena stampata sul prodotto presente in quel momento nell’area di applicazione, ciò implica che sull’etichetta vi sono dei dati variabili (referenza, ingredienti, dati di produzione in genere) e che possono identificare solo ed esclusivamente il bene presente.  

Applicatori

Gli applicatori sono dispositivi utilizzati esclusivamente per applicare etichette prestampate. Viene caricata la bobina di etichette che devono essere applicate nell’apposito alloggiamento; l’applicatore, sia esso a lama o a pistone, appone l’etichetta sul prodotto che si trova nella zona di etichettatura.  Ce ne sono di diversi tipi. Le tipologie variano in base al prodotto da etichettare e alla posizione dove l’etichetta deve essere presentata. 

Vuoi saperne di più?

Chiamaci: 06.4121.8502