LA PIU' IMPORTANTE ED AUTOREVOLE AZIENDA DEL CENTRO SUD

Nata nel 2007 a Roma come azienda di sviluppo di soluzioni per l’identificazione automatica dei dati, id Solutions diventa in breve tempo la più importante azienda del centro sud, garantendo eccellenza e professionalità nell’ambito di sistemi di stampa ed applicazione automatica, lettura di codici a barre, raccolta dati di produzione e distribuzione di qualsiasi tipo di etichetta e nastro. Il team, pionere nel mercato AIDC, ha da sempre creduto nel successo dei sistemi di identificazione dei dati, con l’obiettivo di rendere le aziende sempre più competitive.
Per noi l’innovazione è sinonimo di sviluppo e miglioramento: per questo id Solutions è partner valido ed affidabile nella gestione del cambiamento dello scenario economico e di business nazionale ed internazionale. 

Ci rivolgiamo ai settori manufacturing, retail, sanità, trasporti e logistica. Impegno, conoscenza, passione e disponibilità sono i valori che impieghiamo quotidianamente nel lavoro, per aiutare i nostri Clienti ad ottimizzare l’efficienza produttiva.

Grazie all’ampio e fornito magazzino, id Solutions offre la garanzia di una consegna immediata del materiale, oltre che fornire un servizio professionale di elevato livello anche a piccole e medie software house. Per rispondere al meglio alle esigenze dei clienti nell’integrazione tra tecnologie ed applicazioni software, nel 2011 nasce id Logistics, divisione specializzata nell’implementazione di tecnologie integrate per la Supply Chain.

Nasce così id Solutions Group, una realtà a livello nazionale con l’obiettivo di affiancare i propri Clienti nella risoluzione delle problematiche di integrazione di tecnologie per l’identificazione automatica con innovative soluzioni applicative: il nostro team non propone soluzioni standardizzate, ma studia insieme al cliente la problematica per una risposta originale, che possa ottimizzare l’efficienza produttiva del cliente.

Il team id Solutions Group si avvale di un know how maturato grazie all’esperienza ventennale sul mercato e di partnership dalla rilevanza internazionale con  prestigiosi brand come Toshiba, Opticon, Honeywell, Zebra, PHS e Label Engineering.

DUE PAROLE DAL 

PRESIDENTE

Abbiamo ancora negli occhi e nel cuore la festa e l’allegria della bella giornata passata insieme tutti noi con le nostre famiglie: piscina relax, arrampicate e percorsi acrobatici per i più audaci, senza ovviamente farci mancare nulla nel cibo e nelle libagioni. 

Ma subito dopo la festa bisogna pensare al lavoro e questa volta vorrei fare due considerazioni sul piacere che può dare il lavoro e nel contesto fare una piccola presentazione aziendale.

La parte commerciale

Che dire…un grazie di cuore alla disponibilità e professionalità di tutto il personale che penso sia il principale motivo della costanza con la quale voi clienti continuate a darci fiducia.

In verità credevo fosse un difetto che la fonte di informazione per maggior parte dei nuovi clienti acquisiti fosse il passaparola, invece è la riprova che solo chi si fida spende una parola per il fornitore, indirettamente il mercato riconosce in noi valori che non ci aspettavamo, posso dire con tranquillità che ne sono orgoglioso.

 

La parte tecnica

Se volessi descrivere o definire il profilo del tecnico ideale, probabilmente direi “curioso e disponibile”. infatti i tecnici sono quegli individui strani che quando arriva un nuovo dispositivo lo studiano, lo smontano lo provano, lo torturano fino a conoscerlo un pò meglio del progettista oppure di fronte ad una problematica nuova anziché abbattersi sono stimolati a risolvere il problema. . . . . i nostri tecnici sono cosi!!

 

Marketing e organizzazione

Non sarei obiettivo, è il mio reparto, ringrazio solo per il raggiungimento degli obbiettivi che ci eravamo proposti.

 

Amministrazione e magazzino

Nella nostra azienda sono il motore organizzativo di tutto, l’efficienza aziendale dipende dall’amministrazione che gestisce, oltre al normale lavoro amministrativo, l’order entry, il rapporto con i fornitori e in sinergia con il magazzino l’aggiornamento dei dati sui cruscotti aziendali, l’emissione dei documenti di prelievo, ecc. L’efficienza e la puntualità delle consegne dipendono da questi due reparti.​