Sanità

Con centinaia di prodotti installati all'interno di ospedali e strutture sanitarie di tutta Italia, id Solutions Group ha la giusta esperienza per fornire soluzioni perfettamente integrabili in ospedali, farmacie e laboratori di analisi. I nostri prodotti dotati di rivestimenti disinfettabili, sono stati ideati per aiutare gli operatori dell'ambiente sanitario a lavorare nella massima sicurezza, rispettando la regola delle 6G:
 
  • Giusta prescrizione
  • Giusta ora
  • Giusto dosaggio
  • Giusto paziente
  • Giusta via di somministrazione
  • Giusta registrazione
Con i nostri dispositivi si potranno verificare le prescrizioni in termini di farmaco, dosaggio, pianificazione e paziente. Nelle farmacie, i lettori barcode garantiscono la corretta selezione del farmaco nonché la registrazione delle scorte di magazzino. Allo stesso modo, nell'ambito chirurgico i nostri terminali garantiscono la registrazione delle scorte sterili. Ideati proprio per l'ambiente sanitario, i nostri dispositivi sono costruiti con materiali sviluppati per resistere ai forti agenti chimici di sterilizzazione.

Identificazione del paziente

I braccialetti con codici a barre sono il mezzo migliore per prevenire errori potenzialmente fatali e garantire il riconoscimento del paziente. Con id Solutions Group avrete accesso a tecnologie d'avanguardia per offrire un servizio sicuro e a prova d'errore, consentendo alle aziende ospedaliere di migliorare la propria efficienza risparmiando tempo e denaro: le nostre stampanti a trasferimento termico permettono di produrre braccialetti di elevata qualità, rapidamente e nelle quantità desiderate. Grazie ai braccialetti della id Solutions Group si potranno ridurre i tempi amministrativi ogni volta che si deve accedere alle informazioni o ai medicinali di un paziente, garantendo a tutti i degenti una base identificativa solida e accessibile sulla quale poter sviluppare cartelle cliniche accurate e affidabili. Inoltre, grazie ai nostri braccialetti, è possibile aggiungere altre informazioni identificative e di tracciabilità o applicazioni per la raccolta dei dati, per sfruttare al meglio i dati inseriti nel codice a barre.

Farmacia

I prodotti id Solutions Group garantiscono un funzionamento corretto e lineare delle farmacie site nelle strutture ospedaliere ed un'accurata gestione delle scorte. I medicinali provvisti di etichette con codice a barre sono acquisite direttamente nella stanza del paziente, per registrare e verificare che sia somministrato il giusto medicinale, nelle dosi specifiche e al momento corretto. Un procedimento semplice ma al tempo stesso sicuro ed efficiente, che aumenta la sicurezza del paziente e del personale sanitario e che snellisce anche le procedure legate all'aggiornamento della cartella clinica nonché allo stato amministrativo del paziente stesso