Produzione

La combinazione delle nostre applicazioni con le più moderne tecnologie, quali i terminali RF palmari, i sistemi fissi per la raccolta dati, i lettori di codici a barre e i sistemi per l’identificazione automatica in radiofrequenza (RFID), consente di ottimizzare i processi di produzione.
Le nostre soluzioni per la gestione dei dati di qualità puntano a migliorare la qualità dei prodotti, rintracciarne il lotto o identificare le parti o gli ingredienti utilizzati nel processo di produzione, al fine di garantire il massimo rispetto degli standard qualitativi.
Soluzioni per la gestione dei dati di qualità

Dalla ricezione delle materie prime alla spedizione del prodotto finito, i nostri apparati permettono di gestire il processo produttivo, assicurando la qualità dei manufatti e rispettando le conformità degli standard qualitativi richiesti. L'identificazione automatica dei dati permette di associare in modo univoco i componenti o le materie prime al prodotto finale: in questo modo si può facilmente dimostrare la conformità del prodotto stesso , grazie all’immediato accesso alle informazioni sensibili. Le nostre soluzioni permettono, inoltre, di risparmiare tempo e migliorare le prestazioni, eseguendo scansioni statistiche di controllo di processo, con la possibilità di compilare elettronicamente i relativi rapporti. I responsabili di produzione avranno inoltre la possibilità di rispondere in modo repentino alle richieste dei clienti, valutando gli eventuali impatti sul processo produttivo.

Soluzioni per la raccolta dei dati di produzione

Grazie alla creazione di un flusso più accurato di dati relativo alle condizioni dei materiali e dei macchinari, si potrà ridurre il numero di errori, migliorando il processo produttivo. Sarà possibile automatizzare il vostro KANBAN, consentendo agli operatori di segnalare la necessità di rifornimento senza interruzioni del flusso di lavoro, e al reparto di pianificazione potrà reagire più rapidamente alle repentine variazioni della domanda. Si può così garantire le corrette sequenze di lavorazione e il completamento di ogni fase della produzione, oltre ad ottenere una visibilità totale sullo stato di avanzamento delle commesse, al fine di consentire un processo ottimizzato di “forecasting”.