Tutela dell'ambiente

La politica di id Solutons Group prevede che il complesso delle attività aziendali vengano svolte nel rispetto delle corrette pratiche di gestione ambientale: ciò consente di migliorare costantemente la preservazione delle risorse naturali e di ridurre al minimo l'utilizzo di materie potenzialmente nocive per l'ambiente

Il rispetto dell'ambiente è per noi un valore fondamentale, una sfida che abbiamo colto e che vogliamo portare a termine in modo vincente

Ogni reparto della id Solutions Group è constantemente impegnato nella tutela ambientale. Oltre che a promuovere prodotti certificati ed eco-compatibili, ci impegniamo quotidianamente nel migliorare l'efficienza e l'efficacia della nostra politica ambientale.

Limitiamo il sovrautilizzo di energia nelle attività aziendali, sosteniamo il risparmio ed il riciclo delle risorse ma ci impegniamo a prevenire ogni forma di inquinamento.

Conformità

id Solutions Group ha all'attivo numerose certificazioni ambientali di rilevanza internazionale, per la salvaguardia ambientale. Le principali:

  • Blue Angel  - La tedesca Blue Angel è più noto marchio ecologico del mondo: ha contribuito a definire delle norme ai consumatori a scegliere prodotti e servizi rispettosi dell'ambiente. id Solutions Group aderisce ai criteri di certificazione RAL-UZ 171, che definisce le richieste per il massimo livello di compatibilità ambientale.
  • Energy Star - La ENERGY STAR è un marchio che indica prodotti a risparmio energetico: tecnologie a risparmio energetico sono utilizzate in ogni fase del processo di sviluppo, determinando un costante contributo alla tutela dell'ambiente.
  • Direttiva RoHS - RoHS è acronimo di "Restriction of Hazardous Substances" ed è un'importante direttiva europea che limita l'uso di sostanze pericolose per l'ambiente nei dispositivi elettrici ed elettronici. Questo riduce i rischi per la salute delle persone, nonché l'onere per l'ambiente