Materiali Speciali 3M

Etichette per applicazioni durevoli

Le etichette durevoli son destinate a tutte quelle applicazioni che richiedono una soluzione resistente e duratura: ad esempio, quando le informazioni devono essere disponibili durante tutta la vita del prodotto, per l'identificazione di modelli e numeri di serie, per avvertenze e istruzioni di sicurezza, per informazioni varibaili stampante mediate trasferimento termico o quando è richiesta l'approvazione UL. Il PET (poliestere) viene utilizzato ampiamente nella produzione di etichegtte durevoli. E' indicato per l'hardware, gli elettrodomestici e vari apparecchi elettronici. Un film di plastificazione in PET sottile e trasparente può essere usato per la protezione delle etichette dall'usura e alle abrasioni.

Etichette antieffrazione

La sicurezza dei prodotti sul mercato, siano beni o documenti, dei materiali imballati a scopo di trasporto o destinati alla vendita, deve essere garantita sempre e comunque. Molto spesso l'integrita di questi prodotti viene vuolata e il contenuto asportato o danneggiato. Sigillare questo tipo di prodotti in modo efficace, impedendo l'effrazione o facendo in modo da rilevare con assoluta certezza l'eventuale manomissione diventa un'esigenza imprescindibile. La struttura di queste etichette, infatti, è concepita e progettata secondo standard di sicurezza che garantiscono un'elevata adesione e un sistema di evidenziazione in caso di rottura del sigillo. In caso di tentativo di effrazione o manomissione, los trato superiore, generalmente trasparente, viene via molto facilmente lascinado intatto quello inferiore che rende evidente la tentata rottura del sigillo

Nastri 3M a trasferimento termico per applicazioni speciali

I nastri sono disponibili con un’ampia gamma di caratteristiche in termini di prestazioni e di qualità estetiche, le quali migliorano l’aspetto dei vostri prodotti e quindi l’immagine aziendale. È importante scegliere il nastro giusto per ogni tipo di etichetta. I nostri specialisti sono a vostra disposizione per una consulenza sulla scelta del nastro più idoneo.