Home News Pick/Put to Light. Il magazzino perfetto.

Pick/Put to Light. Il magazzino perfetto.

Il “Pick to Light” è considerato da sempre uno dei sistemi maggiormente utilizzati per la gestione e l’ottimizzazione delle attività di preparazione ed allestimento ordini.

E’ un sistema di prelievo manuale nel quale ciascuna ubicazione (prelievo e/o deposito) viene dotata di dispositivo elettronico munito di almeno un pulsante con un led ad alta luminescenza che si illumina per indicare all’operatore “da dove” o “che cosa” prelevare e/o depositare.

La peculiarità di questa soluzione consiste nel guidare correttamente l’operatore, mediante un sistema di spie luminose che si illuminano in una corretta sequenza e nell’esatta ubicazione, nei luoghi preposti allo stoccaggio del materiale da gestire.

L’operatore conferma l’avvenuta esecuzione del processo premendo un pulsante che spegne il display a led.

Tutte le informazioni di carico/scarico sono interfacciate wireless in tempo reale con il sistema generale di gestione dei materiali o di gestione del magazzino.

L’utilizzo dei sistemi Pick-to-Light e Put-to-Light è indicato in quei processi di prelievo/stoccaggio dove i presupposti alta velocità- bassa percentuale di errore rappresentano fattori cruciali (ad esempio in campo medico od in processi industriali particolarmente articolati).

Il sistema Pick to Light rappresenta la soluzione più semplice, ed economica per le attività di Picking, Packing, allestimento ordini, composizione KIT e confezionamento.

In particolare:
Aumenta gli indici di produttività e di rendimento.
Incrementa l’accuratezza.
Abbatte i costi di magazzino.
Riduce la possibilità d’errore.
Non richiede particolari tempi d’apprendimento.

Eventuali domande o commenti inerenti a questo articolo possono essere inviate a marketing@idsolutions.it

 

You may also like

Gs1