Home News Stampante badge in pvc a colori

Stampante badge in pvc a colori

La stampante per badge in pvc a colori è un’ottima soluzione per chi desidera autonomia nella stampa di card e tessere.

L’ utilizzo di tessere è divenuta ormai una consuetudine molto diffusa, sicuramente nel tuo portafogli avrai diversi tipi di card pvc, le fidelity card per il supermercato, il badge per la palestra, o la tessera punti del negozio di abbigliamento.

Come oggetto è molto comodo per lo scambio di dati e si mantiene nel tempo.

Ovviamente quando si parla di grandi catene di negozi oppure grandi impianti sportivi, che quindi stampano elevati numeri di card, è prassi rivolgersi a fornitori specializzati per la produzione di tessere personalizzate, ma sicuramente possedere una propria stampante badge garantisce un’importante autonomia sia rispetto alle tempistiche di stampa che per la quantità di tessere stampate. 

Sei interessato ad acquistare una stampante badge

Se vuoi sapere di più sulla stampa tessere pvc di seguito ti daremo qualche informazione utile per scegliere quella più adatta alle tue esigenze.

Le nuove tecnologie in questo campo, permettono di acquistare una stampante tessere pvc da utilizzare quando vuoi e che ti permette di personalizzare la stampa in modo da utilizzare la grafica che più risponde alle tue esigenze.

Stampante card plastificate: quale modello scegliere?

Sul nostro sito abbiamo diviso le stampanti badge in tre categorie principali:

  • entry-level
  • mid-range
  • retransfer

Iniziamo col dire che vi sono due importanti distinzioni da fare, legate alla tecnologia di stampa, infatti i due tipi principali di stampa sono: 

  1. la stampa INDIRETTA
  2. la stampa DIRETTA

Stampa Diretta

Stampa Indiretta

La stampa Indiretta prevede la stampa del layout prima su un film che verrà poi trasferito sulla card attraverso un processo termico. Questo processo può essere a trasferimento termico (stampa monocolore) a sublimazione ( stampa multicolore). 

La stampa Diretta invece, è più economica della precedente, infatti la stampa della grafica avviene direttamente sulla card grazie ad una testina termica. La qualità di stampa è ottima ed è ideale per una grafica semplice oppure per la stampa di codici a barre. Anche processo può avvenire a trasferimento termico (stampa monocolore) a sublimazione ( stampa multicolore).

Le stampanti per badge entry-level e mid-range sono stampanti che utilizzano la stampa a sublimazione, ciò che le differenzia sono i volumi di stampa, maggiori per le mid-range, ma soprattutto la possibilità di stampa fronte-retro. Infatti mentre per le entry level, se si ha la necessità di stampare su due fronti, la card va girata manualmente, per le mid-range questo procedimento avviene automaticamente all’interno della macchina, e questo garantisce un notevole risparmio di tempo e limita i possibili errori.  Le stampanti per badge retranfer utilizzano, appunto, la stampa a ritrasferimento e anche per questi modelli la stampa fronte-retro avviene direttamente all’interno della stampante. 

Se già ti sei fatto un’idea circa la qualità di stampa che desideri e la spesa che vuoi affrontare puoi dare un’occhiata ai modelli che abbiamo scelto come migliori nella loro categoria come la stampante badge zebra oppure la stampante badge Evolis o la stampante badge Fargo

Se invece hai ancora dubbi su quale tipologia di stampa scegliere non esitare a contattarci, un nostro tecnico-commerciale potrà fornirti tutte le informazioni necessarie per scegliere il modello adatto alla tue esigenze!

Eventuali domande o commenti inerenti a questo articolo possono essere inviate a marketing@idsolutions.it

 

You may also like

Gs1